Immagine SPINELLI ANGELA
Comunicazioni e incontri
di SPINELLI ANGELA - martedì, 19 aprile 2011, 09:45
 
Seminario a Roma, 6 maggio: "Professionalità e volontariato come risposta alle sfide della vita. I traumi fisici, i lutti, le demenze e la riabilitazione".
I dettagli in allegato.
Immagine PARNISARI ROBERTA
Re: Comunicazioni e incontri
di PARNISARI ROBERTA - venerdì, 22 aprile 2011, 13:16
 
Vi ricordo che fra le proposte di "attività didattiche integrative" della scuola IaD trovate tutte le indicazioni per partecipare alla giornata dei musei che si terrà a Roma il 14 maggio. Si parlerà dell'importanza della memoria in ambito psichiatrico ed educativo, è quindi un evento significativo ed utile per la formazione di educatori professionali sanitari e per il confronto fra professionisti del settore. Si svolgerà al Santa Maria della Pietà, ex manicomio provinciale di Roma dove sarà possibile visitare anche il Museo della Mente, installazione contemporanea ed interattiva. Nel pomeriggio, dopo la tavola rotonda, si terranno alcuni laboratori ai quali è necessario iscriversi attraverso il link. A seguire uno spettacolo teatrale con Ascanio Celestini.
A chi fosse interessato segnalo l'importanza dell'iscrizione per facilitare l'organizzazione dei laboratori e delle rispettive sale.
Grazie
Roberta Parnisari
Immagine SPINELLI ANGELA
Re: Comunicazioni e incontri
di SPINELLI ANGELA - martedì, 26 aprile 2011, 13:03
 
Cari,
vi informo che l'ANEP, il giorno 20 maggio 2011, terrà un seminario sulle Core competence dell'educatore professionale.
In allegato il pieghevole dell'iniziativa con i dettagli, i costi e le modalità di iscrizione.
PER GLI ISCRITTI SCUOLA IAD IL COSTO DELL'ISCRIZIONE E' EQUIPARATO AGLI ISCRITTI ANEP (euro 55) e la partecipazione alla giornata, purché certificata, è riconoscibile con un CFU di Attività didattica integrativa.
Un caro saluto a tutti
Angela S.
Immagine PARNISARI ROBERTA
Re: Comunicazioni e incontri
di PARNISARI ROBERTA - domenica, 1 maggio 2011, 16:45
 
Per gli educatori laureati: entro il 31 maggio è possibile partecipare al bando per volontari nella ASL Roma/E. Le esperienze di volontariato presso gli enti pubblici sono sempre molto formativi ed hanno un certo peso nella valutazione dei curricula. Vi invito quindi a prendere in considerazione questa opportunità.

http://www.asl-rme.it/images/stories/Modulo_volontariato.pdf

http://www.asl-rme.it/images/stories/Regolamento_volontariato.pdf

E' possibile contattare le educatrici professionali: dott.ssa Gabriella Intermesoli 06 68354457 (Centro Diurno Montesanto) e dott.ssa Roberta Parnisari (Centro di Salute Mentale Montesanto) 06 68354462 - 347 8267458