Ceccherelli Alessio

Immagine Ceccherelli Alessio

Laureato in Lettere all'Università "Tor Vergata" di Roma. Ho conseguito il Dottorato di ricerca in Sociologia della comunicazione e Scienze dello spettacolo presso l'Università "Carlo Bo" di Urbino. Specializzato in e-Learning Management, mi occupo di mediologia e di tecnologie didattiche. Attualmente sono ricercatore a tempo determinato presso la Scuola IaD dell'Università "Tor Vergata" di Roma. Collaboro ai corsi di MediologiaMediologia della letteratura e della comunicazione letteraria e gestisco il corso Fondamenti di e-learning in area umanistica presso la Facoltà di Scienze Umanistiche dell'Università di Roma "La Sapienza"; gestisco inoltre il modulo B del corso Didattica generale e Formatore online dell'Università di Roma "Tor Vergata". Ho pubblicato Oltre la morte. Per una mediologia del videogioco, Liguori, Napoli 2007 e L'intelligenza dei missili. L'educazione di oggi tra interiorità ed esteriorizzazione, Liguori, Napoli 2011.

Nazione:Italia
Città /Località:Roma
Corsi:LAUREATI, Tirocinio, BIO/09 - Fisiologia, BIO/12 - Biochimica clinica e biologia molecolare clinica, BIO/13 - Biologia applicata, BIO/16 - Anatomia umana, INF/01 - Informatica ECDL, IUS/07 - Diritto del lavoro, IUS/09 - Istituzioni di diritto pubblico, IUS/10 - Diritto amministrativo, L-ART/06 - Cinema, fotografia e televisione, L-LIN/12 - Lingua inglese, M-FIL/02 - Logica e filosofia della scienza, M-FIL/03 - Filosofia morale, M-PED/03 - Didattica e pedagogia speciale (new), M-PED/01 - Pedagogia generale e sociale, M-PSI/01 - Psicologia generale, M-PSI/04 - Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione, M-PSI/05 - Psicologia sociale, M-PSI/06 - Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ...
Ultimo accesso:martedì, 25 febbraio 2014, 11:26  (10 anni 62 giorni)