MED/38 - Pediatria generale e specialistica
(MED38)


Presentazione
L’insegnamento a distanza, realizzato con le metodiche telematiche, rende possibile lo scambio continuo e diretto tra docente e discente e offre la possibilità di approfondire la conoscenza dei vari argomenti con modalità e continuità che differiscono dall’insegnamento tradizionale. Attualmente questo tipo di insegnamento non può far uso del solo contatto telematico, per questo motivo gli argomenti trattati nel corso per Educatore Professionale necessitano anche di una integrazione costituita da un testo di rapida, ma esaustiva, consultazione. Il testo ha il ruolo di far conoscere al discente quali siano gli argomenti rilevanti, su cui basare le proprie conoscenze e deve essere considerato complementare al colloquio telematico. Le tematiche in esso trattate verranno discusse in sede di esame solo dopo essere state oggetto di conversazione e di conoscenza da entrambe le parti.

Per questo motivo a fine di ciascun capitolo sono stati elaborati quesiti a risposta multipla (ciascuno con una sola risposta giusta) che hanno l’intento di stimolare il discente nelle conoscenze e nelle curiosità ritenute più rilevanti, ma soprattutto di favorire il dialogo diretto ed esclusivo col docente, quest’ultimo costituisce l’elemento essenziale dell’insegnamento a distanza.